
Coach Coen dopo gara-1 “Bravi a rimanere sempre sulla partita. Guardiamo gara-2 con grande serenità”
Grande soddisfazione per coach Piero Coen che inizia la serie playoff come meglio non avrebbe potuto. Vittoria di squadra e con una grande difesa per la Luciana Mosconi Ancona che va sull’1-0 nella serie contro Ragusa nella maniera che piace così tanto al suo tecnico. Coach nel dopo partita del PalaPadua non nasconde il proprio compiacimento pur mantenendo la grande e necessaria tranquillità visto che è stato compiuto soltanto un primo passo e nulla è ancora deciso in una serie playoff appena iniziata.
“Siamo tutti chiaramente soddisfatti – ammette il coach anconetano dopo gara-1 – soprattutto perchè ogni giocatore ha saputo dare il proprio contributo di cui avevamo bisogno. E’ chiaro che in una serie con partite così ravvicinate la cosa importante è che ognuno sappia leggere quello che può offrire nella singola gara. E questo era quello che avevo chiesto sostanzialmente alla squadra. Essere in grado di leggere la propria partita e mettersi a disposizione della squadra. Per cui sono molto contento e faccio i complimenti ai ragazzi perchè siamo rimasti sempre sul pezzo, bravi a rimanere costantemente dentro agli obbiettivi che c’eravamo prefissati, anche nei momenti di difficoltà siam stati in grado di fare un ottima difesa e siamo stati comunque dentro la gara. Adesso come si suol dire in questi casi affronteremo la prossima gara con molta serenità, come del resto abbiamo affrontato la prima partita. Con la consapevolezza che certe scelte possono essere vincenti e dobbiamo continuare sulla strada che abbiamo iniziato a percorrere oggi.”
Sarà un lunedi ovviamente insolito per la Luciana Mosconi che dovrà recuperare le energie spese in gara-1 ma contemporaneamente inizierà a pensare a gara-2 di nuovo in scena al PalaPadua di Ragusa solo ventiquattr’ore più tardi, martedi 17 maggio alle ore 20.30. La squadra è rimasta in Sicilia e sfrutterà la giornata di lunedi per mettere al meglio a fuoco gli aspetti più importanti per poter ripetere la prestazione della prima partita.