Coach Coen “Altra grande prestazione”

Inizia ad essere una piacevole abitudine vedere coach Piero Coen visibilmente soddisfatto della prova della sua Luciana Mosconi dopo una partita giocata al Palarossini. I numeri parlano chiaro e dicono che il team dorico è una squadra a cui piace e riesce parecchio vincere in casa. Su otto incontri disputati nell’arena di Passo Varano sono arrivati 7 successi a fronte dell’unico k.o. subito a inizio stagione contro l’Andrea Costa Imola. Al Palarossini sono caduti nell’ordine Tigers Romagna, Matelica, Virtus Imola, San Miniato (si è giocato al Palascherma), Ozzano, Fabriano e adesso Jesi nel primo match del nuovo anno.
Soddisfazione per coach Coen che commenta così la vittoria dei suoi ragazzi contro la General Contractor ora raggiunta in classifica a quota 16 punti.

“È stata un’altra grande prestazione casalinga – dice Coen raggiunto nel post partita – dove abbiamo fatto vedere cose positive in tutti e due i lati del campo. Ancora abbiamo alcune amnesie difensive però complessivamente è stata una prestazione positiva anche in difesa. Quindi complimenti ai ragazzi perché giocare dopo una pausa è sempre molto difficile e pericoloso. Mi è piaciuto vedere i giocatori che hanno dato disponibilità nel cercare situazioni nuove sia in fase offensiva che difensiva. Non dobbiamo perdere la consapevolezza che abbiamo bisogno di più continuità quindi dovremmo sfruttare ogni allenamento per crescere . Adesso ci godiamo questa bellissima vittoria martedì si riparte”

Nel prossimo turno la Luciana Mosconi Ancona chiuderà il proprio girone di andata andando a far visita al Blacks Faenza, seconda forza del campionato rimasto solitario alle spalle della capolista Rieti dopo il successo esterno di Senigallia e il contemporaneo k.o di Fabriano a Imola.