Civitanova-Luciana Mosconi. Gli arbitri

Terza partita in una settimana e secondo derby consecutivo in trasferta per la Luciana Mosconi Ancona che domenica 12 dicembre (ore 18.00) farà visita alla Virtus Civitanova sul parquet del Palarisorgimento.

La sfida è stata affidata alla direzione arbitrale della coppia composta da forlivese Michele Meli e dal reggiano Matteo Moratti. La terna degli ufficiali di campo sarà formata da Chiara De Grandis di Pesaro (segnapunti), Magda Bedini di Ancona (cronometrista) e Marco Fratti di Ancona (addetto ai 24″).

Per la prima volta in questa stagione la Luciana Mosconi trova un fischietto che ha già avuto in questa stagione. Matteo Moratti infatti ha arbitrato i dorici nella prima giornata a Faenza. Complessivamente l’arbitro di Reggio Emilia ha diretto cinque incontri nell’attuale Serie B. Dopo il debutto al PalaCattani è andato in campo in Monfalcone-Bernareggio, Giulianova-Real Sebastiani Rieti, Virtus Padova-Bergamo e Mestre-Jesolo domenica scorsa. In totale 4 vittorie delle squadre di casa a fronte di un solo successo delle viaggianti (Rieti a Giulianova).

Il primo arbitro del Palarisorgimento ha diretto una partita del Girone C: la vittoria di Teramo contro la Sutor. Sei gettoni in totale in Serie B per Michele Meli con 2 vittorie in trasferta (Libertas Livorno a Borgomanero e Taranto a Forio) e 4 successi delle formazioni di casa (oltre Teramo-Montegranaro, Cremona contro Monfalcone, Pielle Livorno su Sangiorgese e Rucker Sanve ai danni di Olginate).