
Andrea Costa Imola. Un duro esame per la Luciana Mosconi Ancona
Terzo appuntamento con la Serie B 22/23 per la Luciana Mosconi che arriva al suo secondo appuntamento casalingo dell’anno affrontando al Palarossini l’Andrea Costa Imola. Dorici vogliosi di tornare alla vittoria dopo lo stop di Senigallia ma per superare la formazione emiliana di coach Grandi non sarà certo facile e ci vorrà una Luciana Mosconi al meglio della sua forma e rendimento.
Non è stata una settimana facile per il team di Piero Coen alle prese con una situazione infortuni che ha minato il lavoro in palestra. Già assente a Senigallia, lo sarà anche contro Imola e ne avrà ancora per un pò. Nikodem Czoska è alle prese con un guaio fisico ai legamenti della caviglia sinistra accorciando le rotazioni di Coen nel reparto lunghi. Altro giocatore ai box è Davide Petrilli che ha accusato un guaio muscolare a un polpaccio. Il giocatore anconetano andrà comunque in panchina ma a onor di firma così come era successo a Senigallia. La lista infortunati bianconeroverde è completata da Nicola Calabrese che proprio contro l’Andrea Costa Imola vestirà i panni di ex di turno. A metà di terzo quarto del match di Senigallia il giovane forlivese ha riportato un trauma alla caviglia sinistra e ha finito li la sua partita. Gli accertamenti hanno escluso complicazioni, Calabrese ha iniziato subito il percorso riabilitativo rientrando nel gruppo nell’allenamento di venerdi. Contro la sua ex squadra “Cala” sarà quindi disponibile ma chiaramente non al 100% avendo saltato gran parte degli allenamenti settimanali. Contro Imola andrà a referto per la prima volta in questa stagione anche il giovane classe 2005 Sega Tamboura, uno dei leader della formazione Under 19 del CAB Stamura allenata da coach Gian Marco Petitto, vice di Coen nella Luciana Mosconi.
La squadra dorica ha completato il ciclo di lavoro nel primo pomeriggio di sabato. Domenica mattina walk through al Palarossini e poi tutti in attesa dalla palla a due delle ore 18.00.