
Amichevole con Osimo pensando a Roseto
Amichevole infrasettimanale per la Luciana Mosconi Ancona che nella serata di mercoledi ha disputato un allenamento congiunto con la Robur Osimo, ricambiando così la visita che la formazione di Serie C Gold allenata da Marco Pesaresi ha fatto alcune settimane prima al Palarossini. Per la squadra di coach Piero Coen test di avvicinamento alla trasferta prevista per domenica 10 aprile in casa della capolista Liofilchem Roseto, penultima partita fuori casa dei dorici in regular season.
Nello storico impianto del PalaBellini, dove lo stesso coach Piero Coen è rientrato rievocando le grandi sfide sulla panchina della Stamura contro la Robur di Alessio Baldinelli, una Luciana Mosconi con 9 effettivi per via delle perduranti assenze di Aguzzoli, Gospodinov e Carboni. Sono stati giocati tre periodi mentre l’ultimo è terminato anzitempo con una manciata di minuti residui sul cronometro del palas osimano. Primo quarto livellato con i padroni di casa pimpanti all’inizio e dorici venuti fuori alla distanza. 17-18 il risultato dei primi 10′ con Cacace autore di 5 punti (Minoli 4, Panzini, Anibaldi e Pozzetti 3). Il secondo quarto è stato quello dove la differenza di categoria si è fatta sentire di più. La Luciana Mosconi ha vinto 31-10 con 9 punti di Centanni (6 per Panzini e Quarisa, 5 di Giombini, 3 per Cacace e 2 di Minoli). Il terzo parziale è nuovamente livellato ma sono sempre gli ospiti a vincere. 17-20 con Giombini autore di 6 punti, 5 Pozzetti, 3 punti a testa per Panzini, Cacace e Quarisa. L’ultimo periodo si chiude con Ancona avanti 7-2 (4 punti di Quarisa e 3 di Centanni) prima della fine anticipata con i saluti e ringraziamenti finali tra i due team.
La Luciana Mosconi si ritroverà in palestra nel giovedi mattina per la parte in sala pesi. Nel pomeriggio solita seduta tecnica che si svolgerà nella palestrina del Palarossini vista l’indisponibilità della sala centrale dell’arena di Passo Varano. Per lo stesso motivo venerdi la squadra si allenerà al Palascherma nel primissimo pomeriggio. L’ultimo allenamento della settimana si svolgerà sabato mattina per chiudere i lavori e attendere poi la palla a due del PalaMaggetti (domenica ore 18.00).