Coach Coen dopo la Sutor: “A livello offensivo abbiamo toccato il fondo”

Esce dal PalaSavelli tenendosi ben stretti i due punti e con tutte le conferme della vigilia che indicavano la necessità della massima attenzione in una trasferta insidiosa come quella contro la Sutor Montegranaro. Ma coach Piero Coen, che torna a casa con la 2a vittoria nelle prime 3 partite,non può essere del tutto soddisfatto della prova offerta dai suoi ragazzi specialmente in alcuni aspetti in particolare. Dopo tre giornate la Luciana Mosconi ha si la 2a miglior difesa del Girone C (59.6 di media) dopo quella della Real Sebastiani Rieti (che ne ha presi solo 35 nell’ultimo turno…) ma fa parte anche del gruppo di squadre con l’attacco meno prolifico, con i 176 punti segnati (58.6 di media) che collocano Centanni e soci al 4°posto tra quelli che hanno segnato di meno in questo inizio di torneo.
Ma dalla complicata serata sangiorgese ci sono anche note positive che il tecnico della Luciana Mosconi non esita a sottolineare.

“Abbiamo approcciato nella maniera sbagliata la partita – ammette il coach anconetano – e di conseguenza tutta la squadra è apparsa fuori dalla gara per lo meno a livello offensivo. Dal punto di vista difensivo qualcosa di buono abbiamo fatto però anche li ci sono state a volte delle disattenzioni di troppo. E’ una partita che abbiamo vinto perchè ci abbiamo creduto fino in fondo e ripreso proprio in mano nel momento in cui sembravamo in maggiore difficoltà. Solitamente non mi piace parlare dei singoli giocatori però direi che in questo caso ad Aguzzoli dobbiamo dire grazie perchè ha svoltato la gara e perchè è stato un esempio di come si sta in campo con quale attenzione, intensità ed agonismo. Ci prendiamo questi due punti che ci permettono di allenarci con più tranquillità in questa settimana. Dobbiamo sbloccarci a livello mentale perchè secondo me a livello offensivo abbiamo toccato il fondo, però rimango fiducioso perchè questa squadra ha già dimostrato quale potenziale ha.”

Incamerata la seconda vittoria stagionale la Luciana Mosconi Ancona si ritroverà in palestra da martedi 19 ottobre dopo aver beneficiato del tradizionale lunedi di riposo. Alla ripresa ci saranno da valutare le condizioni fisiche di Giombini rimasto ai box a P.S.Giorgio per un infortunio alla caviglia. Sarà una settimana importante per la squadra di Piero Coen che ora è attesa da un doppio turno casalingo consecutiva. Si comincia domenica 24 quando al Palarossini arriverà il Tigers Cesena, segnalato in gran forma dopo il colpo di Faenza e il successo interno contro Rieti, per poi proseguire domenica 31 con la sfida interna contro Giulianova dell’ex Caverni.