
Coach Rajola dopo la Sutor: “Una bella vittoria da dedicare ai giovani tifosi e a noi stessi”
Natale con due vittorie consecutive per la Luciana Mosconi Ancona. Sembra una cosa normale, non lo è affatto per i colori bianconeroverdi dorici che mai in questo 2019 aveva centrato due successi di fila uno all’altro. I numeri parlano chiaro e dicono che proprio all’ultimo appuntamento dell’anno solare la squadra ha saputo centrare il doppio risultato positivo e contemporaneamente il primo successo interno casalingo di questa difficile stagione.
I due punti contro la Sutor fanno classifica e mettono grandi fette di fiducia sulla tavola imbandita per Natale della Luciana Mosconi che adesso si gode le feste prima di tornare a lavorare sul campo e cercare di proseguire i propri progressi.
“Siamo ovviamente contentissimi per la vittoria – ammette coach Rajola all’indomani del successo contro la Sutor – Ci portavamo sulle spalle questo pesante fardello derivato dal lungo periodo senza vittorie in casa. Una vittoria fondamentale, sia per la classifica che per il morale e per far capire ai ragazzi che quando siamo una squadra, e giochiamo di squadra, possiamo vincere e possiamo fare delle buone prestazioni come quella di ieri dove siamo stati capaci anche di rientrare dal passivo di 13 punti contro una buona squadra come Montegranaro. Credo sia doveroso dedicare la vittoria ai nostri tifosi che nonostante la difficile situazione di classifica non fanno mancare mai il loro apporto. Ho anche stimolato i giocatori sul fatto che sono da esempio per i giovani e non possiamo perdere le partite come stavamo facendo. Ma questa è anche una vittoria con autodedica a noi stessi e in particolare ai giocatori, un giusto premio al loro sacrificio quotidiano e alla grande intensità che mettono ogni giorno in campo in allenamento. Sono molto contento ma non abbiamo fatto assolutamente niente. Ora ci godiamo un Natale con due vittorie consecutive, e poi dalla settimana prossima ricominciamo a lavorare per migliorare tantissimo perchè altrimenti continuerà ad essere un campionato davvero difficile. “
Messa in cassaforte la quarta vittoria stagionale (bilancio di 3-3 da quando sulla panchina dorica siede coach Stefano Rajola) la Luciana Mosconi beneficerà di alcuni giorni di riposo. Appuntamento per venerdì 27 dicembre con doppio allenamento, stesso copione per sabato 28 mentre domenica 29 è prevista una partita amichevole con avversario ancora da definire.